NerdyNomad ed il suo impero digitale

  • Sharebar

Nerdynomad è la creatura di Kirsty Henderson, una canadese che ha passato gli ultimi anni a girare il mondo gestendo il proprio business on-line.

Kirsty ha iniziato a pubblicare diversi blog nel 2007 e da allora non ha più avuto una base fissa, una vera imprenditrice location independent.

I guadagni ottenuti tramite le sue iniziative le consentono infatti di viaggiare un po’ ovunque soprattutto verso mete in Africa, sua particolare passione.

Questa flessibilità consente a Kirsty anche di dedicare parecchi mesi all’anno al volontariato in zone disastrate. Attraverso l’organizzazione no-profit Helping Hands, ad esempio, passò alcuni mesi a Haiti aiutando gli sforzi di ricostruzione in seguito al terremoto.

Io seguo Kirsty da parecchi anni e devo dire che i consigli condivisi su Nerdynomad sono sempre stati utilissimi.

Ultimamente sta pubblicando meno articoli però anche solo alla lettura di quelli più vecchi è fortemente consigliata.

Inoltre Kirsty condivide i dati relativi ai propri guadagni pubblicando un articolo ogni mese di riassunto.

Attraverso gli Earnings Reports si può comprendere meglio come qualcuno possa guadagnare alcune migliaia di dollari al mese.

La maggior parte degli introiti provengono dalla vendita di spazi pubblicitari sulla ventina, circa, di blog dedicati al turismo per i giovani che Kirsty gestisce attualmente.

Ad esempio, durante dicembre 2012 Kirsty ha guadagnato 5.000 dollari ma in alcuni mesi precedenti è anche riuscita a guadagnare oltre 10.000 dollari.

A Dicembre quasi 4.700 dollari sono provenuti dalla vendita di spazi pubblicitari e vendita di guest posts.

Tutto ciò è possibile grazie alla specificità dei temi trattati dai blog di Kirsty e dalla loro qualità.

È interessantissimo inoltre capire l’evoluzione dei guadagni. La lettura dei vari Earnings Reports, dagli inizi fino ad oggi, aiuta a comprendere la “lentezza” con la quale questi cresceranno. Sottolineano così il fatto che il guadagnare veloce e facile su Internet è l’eccezione piuttosto che la regola.

Ma vi fa capire quali siano le possibilità di guadagno se siete disposti a lavorare sul vostro business on-line per alcuni anni.

Vi consiglio vivamente di visitare “studiare” i siti di Kirsty per capire come ha costruito il suo “impero”.

Capire le caratteristiche di questi blog vi può aiutare moltissimo a creare un luogo di successo tutto vostro!

Biografia dell'Autore

Aldo Mencaraglia è nato a Genova ed è cresciuto in provincia di Cuneo. A 19 anni è partito per studiare in Inghilterra e non è più tornato. Ha lavorato in Gran Bretagna, Cina e Taiwan e dal 2002 vive a Melbourne, Australia. Nel 2008, per condividere la sua esperienza con quanti sognano di cambiare vita, ha aperto italiansinfuga.com. Nel 2011 ha aperto Italiansinfugadigitale.com per condividere tutto ciò che ha imparato su come creare un blog.

Scrivi un commento




Se vuoi mostrare una tua immagine di fianco ai commenti, crea un Gravatar.