Aggiornamenti sul traffico di Italiansinfuga – Ottobre 2012

  • Sharebar

Un aggiornamento dopo parecchio tempo sul traffico ricevuto da Italiansinfuga, il blog.

Ad Ottobre 2012 il numero di visite mensili si attesta sulle 294.000 circa.

211 mila visitatori unici hanno contribuito a quasi 600 mila pagine viste.

Questo livello è stato raggiunto a Settembre ed ha di nuovo messo in evidenza i picchi stagionali di Italiansinfuga.

Io ipotizzo, confermate o smentite, che l’interesse verso l’emigrazione sia più alto a Gennaio e Settembre.

A Gennaio si dice ‘anno nuovo, vita nuova’ mentre a Settembre si torna dalle vacanze pieni di energie e buoni intenti.

Dopo 4 anni di vita il blog è testimone di questa stagionalità.

Per il resto da notare che vi è stato un recente aumento in traffico grazie ad una menzione all’interno di un articolo pubblicato da Tiscali Notizie, del quale ringrazio.

Dando poi un’occhiata al traffico nel contesto dei 4 anni di vita del blog si può notare la crescita costante con alcuni periodi di ‘stallo’.

Questa è una combinazione degli aggiornamenti o meno del ranking di Google e della stagionalità sopra citata.

Come blogger è molto importante mettere tutto nel contesto storico per ovviare ai periodi di stanchezza quando vi chiedete se sia il caso di continuare a lavorare sul blog.

Quando il traffico sembra non crescere nonostante i vostri sforzi ricordatevi che i periodi di ‘stallo’ ci saranno sempre. Continuando a pubblicare e a lavorare i risultati arriveranno.

Se date un’occhiata al grafico qui sotto, vedrete che il traffico è cresciuto in modo relativamente costante durante gli ultimi quattro anni. Ci sono i picchi e ci sono i periodi di stallo ma la continua pubblicazione di contenuti, sia sul blog che sui social media, dovrebbe contribuire alla costante crescita di visite verso il vostro blog.

E’ inoltre importante porre attenzione particolare al numero di visitatori che ritornano. Questo è il segnale più lampante che i lettori considerano il vostro lavoro importante!!!

Italiansinfuga Traffico Ottobre 2012

Italiansinfuga Traffico Ottobre 2012

Biografia dell'Autore

Aldo Mencaraglia è nato a Genova ed è cresciuto in provincia di Cuneo. A 19 anni è partito per studiare in Inghilterra e non è più tornato. Ha lavorato in Gran Bretagna, Cina e Taiwan e dal 2002 vive a Melbourne, Australia. Nel 2008, per condividere la sua esperienza con quanti sognano di cambiare vita, ha aperto italiansinfuga.com. Nel 2011 ha aperto Italiansinfugadigitale.com per condividere tutto ciò che ha imparato su come creare un blog.

Scrivi un commento




Se vuoi mostrare una tua immagine di fianco ai commenti, crea un Gravatar.