Come una persona con un lavoro a tempo pieno ha costruito un sito nicchia che produce $2000 al mese in introiti Adsense e lo ha poi venduto per $200.000

  • Sharebar

Volevo segnalare un’intervista a Patrick Meninga da parte di Yaro Starak di Entrepreneur’s Journey.

È un’ottima intervista per tutti coloro che vogliono sapere come una persona può gestire un lavoro a tempo pieno e sviluppare durante il tempo libero un sito di nicchia con relativo introito.

Il messaggio principale fornito dall’intervista è quello di pubblicare, pubblicare, pubblicare tantissimo materiale di qualità basato sulla propria esperienza.

Inoltre capirete bene come avviene la crescita di un blog di successo, dagli inizi quando pochissime persone visitano fino al periodo successivo quando la qualità del blog stesso fa si che la crescita diventa più significativa.

Il blog di Patrick parla di dipendenza (alcol, droghe eccetera) in quanto l’autore stesso ha avuto esperienza di dipendente e di come interrompere la dipendenza.

Ha realizzato il blog non in pochi giorni, non in poche settimane bensì in anni di scrittura assidua.

A un certo punto ha pure deciso di prendersi un mese di vacanza dal lavoro “vero e proprio” per dedicarsi alla scrittura di articoli per il blog, raggiungendo la quota di quattrocento articoli scritti in un mese!

Spiega anche come il suo introito proveniente da Google Adsense è cresciuto lentamente, agli inizi, per poi raggiungere livelli grazie ai quali poteva permettersi di licenziarsi dal lavoro e dedicarsi a tempo pieno al suo blog.

Alla fine, per caso, Patrick ha anche trovato un acquirente per il blog, vendendolo per $ 200.000, una cifra che gli ha consentito di investire e dedicarsi ad altri progetti on-line.

I consigli principali di Patrick sono:

  • datevi un obiettivo giornaliero di scrittura, ad esempio scrivete ogni giorno. In questo modo migliorerete e diventerete anche più veloci.
  • conoscete l’argomento del blog molto bene
  • fate ricerca all’interno delle parole chiave che stanno già portando traffico verso il vostro blog
  • chiedete l’ammontare che veramente volete e probabilmente troverete qualcuno che sarà d’accordo a darvelo

Io ho ascoltato l’intervista per intero e ne sono rimasto veramente piacevolmente colpito. La consiglio a tutti.

Il sito che Patrick ha venduto: Spiritual River

Biografia dell'Autore

Aldo Mencaraglia è nato a Genova ed è cresciuto in provincia di Cuneo. A 19 anni è partito per studiare in Inghilterra e non è più tornato. Ha lavorato in Gran Bretagna, Cina e Taiwan e dal 2002 vive a Melbourne, Australia. Nel 2008, per condividere la sua esperienza con quanti sognano di cambiare vita, ha aperto italiansinfuga.com. Nel 2011 ha aperto Italiansinfugadigitale.com per condividere tutto ciò che ha imparato su come creare un blog.

Scrivi un commento




Se vuoi mostrare una tua immagine di fianco ai commenti, crea un Gravatar.