Google Reader per trovare argomenti sui quali scrivere

  • Sharebar

Google Reader è un ottimo strumento che aiuta a trovare argomenti sui quali scrivere articoli per il vostro blog.

Il problema di tenersi al corrente su quello che succede nella vostra nicchia è il numero enorme di potenziali sorgenti di informazione dalle quali potete attingere.

È difficilissimo visitare decine se non centinaia di diversi siti e blog ogni giorno per tenersi al corrente con ciò che è stato pubblicato dagli autori presenti nella vostra nicchia.

Spesso finite per visitare un blog quale non è stato pubblicato nulla per giorni o settimane, sprecando il vostro tempo che sarebbe stato meglio utilizzato nello scrivere un altro articolo per il vostro blog.

Google Reader ovvia a tutto ciò in quanto raccoglie in un’unica destinazione tutti gli aggiornamenti dei blog che vi interessano.

Potete così limitarvi a visitare Google Reader ogni giorno per essere notificati delle pubblicazioni più fresche che interessano a voi.

Google Reader utilizza la tecnologia RSS per raccogliere automaticamente le informazioni relative alle nuove pubblicazioni su siti e blog che offrono un RSS Feed.

Si tratta semplicemente di raccogliere l’indirizzo di tale feed e di inserirlo in Google Reader.

È semplicissimo e in questo video vi faccio vedere come si fa!

Biografia dell'Autore

Aldo Mencaraglia è nato a Genova ed è cresciuto in provincia di Cuneo. A 19 anni è partito per studiare in Inghilterra e non è più tornato. Ha lavorato in Gran Bretagna, Cina e Taiwan e dal 2002 vive a Melbourne, Australia. Nel 2008, per condividere la sua esperienza con quanti sognano di cambiare vita, ha aperto italiansinfuga.com. Nel 2011 ha aperto Italiansinfugadigitale.com per condividere tutto ciò che ha imparato su come creare un blog.

Scrivi un commento




Se vuoi mostrare una tua immagine di fianco ai commenti, crea un Gravatar.